Servizi

Home > Servizi > Analisi economica finanziaria

Analisi economica finanziaria

L’analisi economico-finanziaria è uno strumento che offre un quadro di riferimento per la valutazione delle performance aziendali. Consente di conoscere ed interpretare la gestione passata; al contempo offre una visione prospettica, che evidenziando i problemi da affrontare, permette di programmare al meglio la gestione futura. L’analisi economico-finanziaria pertanto è volta a conoscere, comprendere e misurare le performance aziendali. La riclassificazione dei bilanci aziendali, fornisce un’analisi critica dei dati patrimoniali, dei flussi finanziari, delle grandezze economiche, permettendo una comparazione rispetto al settore merceologico di appartenenza ed ai propri concorrenti.

L’imprenditore, attraverso la lettura della propria realtà aziendale, ha a disposizione sia un documento di sintesi fondamentale per dialogare in maniera più efficace con gli istituti di credito, i fornitori, i clienti, i dipendenti, sia uno strumento che evidenzia in maniera sintetica i punti di forza e di debolezza della sua impresa e lo può supportare efficacemente nel suo processo di decision making.

I nostri Analisti sono a tua disposizione per una giornata di analisi e confronto che ti permetteranno di vedere la tua azienda con gli occhi di chi ti vede dall’esterno.